I nostri progetti
Organizziamo e gestiamo direttamente ACCADUEO, Dronitaly, Fueling Tomorrow e Italian Geothermal Forum e gli eventi ad esse collegati. Mirumir è stata ideatrice e per oltre 15 anni segreteria organizzativa di Oil&nonOil, appuntamento nazionale dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio.
Grazie alla nostra consolidata esperienza, forniamo consulenza e servizi ad aziende, enti ed ordini professionali che hanno la necessità di organizzare eventi, congressi, convegni, seminari formativi e workshop. L’agilità che contraddistingue la nostra struttura ci consente di gestire anche a breve scadenza prodotti “chiavi in mano”.
Proponiamo consulenze specifiche per:
Studio di fattibilità
Coordinamento organizzativo
Gestione commerciale
Comunicazione
Segreteria operativa

Da 30 anni ACCADUEO è l’evento di riferimento per il servizio idrico non solo Italiano ma anche Internazionale. Per la sua costante crescita un po’ di anni fa è avvenuto il trasferimento da Ferrara a Bologna. H2O rappresenta dunque il luogo ideale per il confronto su tutte le tematiche del settore.
Digitalizzazione e transizione ecologica, capisaldi del PNRR, guideranno contenuti che verranno declinati ad ambiti quali depurazione, riuso e acque reflue, fanghi, manutenzione, gestione acquedotti e reti, agricoltura, irrigazione, dissesto idrogeologico; e tanto altro ancora. Sostenibilità ed economia circolare diverranno concretezza, attraverso la ricchezza di testimonianze che ben affronteranno anche temi legati ai nuovi modelli di business.
Maggiori informazioni su https://www.accadueo.com

ConferenzaGNL nasce nel 2012, per promuovere e valorizzare l’impiego del gas naturale liquefatto nel processo di decarbonizzazione nel contesto della transizione ecologica.
In 10 anni si è affermata come un punto di riferimento per il settore grazie al suo approccio scientifico orientato all’innovazione ed è riuscita a mettere allo stesso tavolo Istituzioni europee e nazionali, associazioni, aziende ed esperti per confrontarsi sull’impiego del GNL nei trasporti, nell’industria e nelle reti isolate in Italia e nel Mediterraneo.
Maggiori informazioni su ConferenzaGNLit

Dal 2014, Dronitaly si è affermata come la principale manifestazione nazionale per i droni civili ad uso professionale e l’integrazione dei mezzi a pilotaggio remoto nello spazio aereo per il trasporto di merci e persone.
Dronitaly rappresenta un’occasione imperdibile per professionisti del settore, aziende produttrici, sviluppatori di tecnologie e potenziali utilizzatori di scoprire le innovazioni del settore e i più recenti aggiornamenti normativi.
Maggiori informazioni su https://www.dronitaly.it

HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo è il progetto dedicato alle nuove tecnologie per la produzione, il trasporto, lo stoccaggio e l’utilizzo dell’idrogeno, con un’attenzione particolare sulle stazioni di rifornimento e sul contributo dell’idrogeno alla decarbonizzazione delle industrie “hard-to-abate”.
Maggiori informazioni su HESE.it

Sono inoltre in programma sessioni tecniche parallele dedicate a bassa, media ed alta entalpia, teleriscaldamento e teleraffrescamento, pompe di calore, calore geotermico per l’industria e minerali strategici dalle brine geotermiche.
Momenti di networking, incontri con i media e la presenza di enti di ricerca e associazioni italiane ed estere arricchiranno l’esperienza dei partecipanti.
Maggiori informazioni su https://italiangeothermal.com/